La mia storia

La mia storia parla per me: diplomata perito aziendale e corrispondente in lingue estere quando ancora Facebook non esisteva ma con il sogno di diventare veterinaria. Ho dovuto presto fare i conti con la realtà universitaria lontana anni luce dalle mie attitudini e percorsi di studi. Ho dovuto incassare la sconfitta e imparare a rialzarmi.

Ho imparato a cadere e rialzarmi

Conclusa l’avventura alla facoltà di veterinaria, come nelle migliori storie è un viaggio a farmi capire che forse la mia strada era un’altra. Torno a Milano e mi iscrivo a Scienze Politiche con indirizzo Cooperazione Internazionale. Mi laureo e nel frattempo lavoro come tuttofare in una scuola di lingue dove imparo a lavorare sui siti web e apro la prima pagina Facebook della mia vita. Mi si spalanca un mondo di opportunità, contatti risorse. Tutto è nuovo e tutto è da scoprire. Nottate passate sui blog americani (ai tempi da noi corsi dedicati ai social media non erano nemmeno pensabili) per capire come fare a gestire al meglio la comunicazione via social e poi la scelta di fare un master in Comunicazione ed Eventi per il Fundraising.

Altre esperienze lavorative sempre in ambito web e social media anche in enti pubblici e poi il salto: decido di aprire la partita i.v.a. perché la libertà non ha prezzo o meglio, ha un prezzo molto alto ma che vale sempre la pena pagare.

Dal 2011 come libera professionista mi occupo di creare e gestire blog e canali social per imprese e liberi professionisti sotto le fronde di Social Tree, un network di professionisti seri ma non seriosi appassionati di web e social network. Ci occupiamo di comunicazione on-line a 360°: dal sito al blog, dai social network al digital marketing senza dimenticarci di stile e grafica.

In questo web trovi un po’ di me: consigli sulla comunicazione on-line, ricette, allenamenti, viaggi, tutto avvolto da un profumo magico di spezie. Scopri tutto quello che posso fare per te e la tua comunicazione on-line.