La tua comunicazione online funziona?

Il motto di SocialTree, la mia piccola non agenzia, è “Non solo chiacchiere. Relazioni”. Credo molto in questa frase perché sono convinta che la comunicazione online, proprio come quella offline sia fatta di contatti con le persone, di bisogni soddisfatti, di relazioni vere che si portano avanti nel tempo con pazienza e costanza.

Ci sono dei fatti però che possono dimostrare se la comunicazione online è gestita bene: numeri fondamentalmente ma non solo. Accanto ai numeri – che siano visite al sito web, conversioni o vendite – ci sono delle sfumature che solo l’analisi e l’esperienza possono far emergere. Perché il contenuto di una landing page non converte? Perché una sponsorizzata su Facebook raggiunge un buon pubblico ma ha poche interazioni? Come per ogni lavoro è la pratica il più delle volte a farci da maestra ma non solo: creatività, intuizione e componente tecnica corrono in nostro aiuto.

Per darti una mano a capire i concetti base di una buona strategia di comunicazione online ho creato questa mini guida in cui trovi 4 consigli per iniziare a capire se i tuoi sforzi sono ben spesi o c’è qualcosa da migliorare.

Voglio la mia guida!

*
*